L’associazione

Zio Pino Baskin Udine ASD ha come obiettivo la sensibilizzazione allo sviluppo e all’organizzazione di attività sportive orientate allo sport tra persone “normodotate” e persone “diversamente abili, oltre alla diffusione e alla promozione della cultura dello sport per tutti. In particolare intende diffondere l’attività del Baskin sul territorio del Friuli Venezia Giulia.

È prioritario nel progetto sostenere gli atleti disabili e le loro famiglie, accompagnandoli attraverso un’esperienza di socializzazione e di solidarietà. Per ottenere tali risultati ciò che vogliamo offrire è questo modo nuovo e alternativo di stare assieme praticando il Baskin.

COSA SI FA DA ZIO PINO?

INCONTRI E DIBATTITI

Organizzazione di incontri, convegni e seminari in cui si dibatta sul tema dell’inclusività e sulle caratteristiche proprie dell’attività sportiva sia per normodatati che per disabili.

PARTITE

Creazione e allenamento di squadre di Baskin di vario livello che partecipino a campionati su base regionale e nazionale. Organizzazione di tornei e manifestazioni sportive inclusive. This thesis writer aids with vocabulary development and critical thinking

SENSIBILIZZAZIONE

Sensibilizzazione dei giovani, con interventi nelle scuole e la creazione di materiale multimediale, al tema dell’inclusione e della coesione e partecipazione tra soggetti diversi.

LA SQUADRA DIETRO ZIO PINO BASKIN

Alberto Andriola

Presidente

Lucilla Feruglio

Socia onoraria

Luca Agosto

Socio Fonfdatore

Massimo Maggiore

Socio Fondatore e Consigliere

Luca Bennici

Vice Presidente

Elisabetta Bellantuono

Socia effettiva

Ilaria Sivieri

Socia fondatrice e Consigliera

Federica Roseano

Socia onoraria

Dora Bareggi

Socia effettiva